21 novembre 2012

il piscio verde

Ci sono alcune associazioni che da sempre, fin dalla prima volta che le sentii nominare senza ancora sapere bene di cosa si occupavano, mi stanno simpatiche. È proprio, la mia, una reazione a pelle.
Greenpeace è una di queste.
E allora perché stasera dei loro attivisti mi stavano per buttare giù dalla bici? Per dirmi quanto è bella la loro associazione e quanto sono belle le cose che fanno e quanto ci si sente bene a farle insieme?
Io quando torno a casa la sera sono stanco. Presente l'articolo 1 della Costituzione? Ecco, la mia Costituzione dice proprio all'art. 1 che io, tornando a casa la sera, sono stanco. Non mi rompere, per favore (il per favore è necessario affinché la mia Costituzione possa essere definita liberale).
Certe sere son talmente stanco che basterebbe lo spostamento d'aria causato da uno starnuto a farmi cadere dalla bici. Non allungare la mano verso il mio braccio debolmente aggrappato al manubrio mentre proferisci  parole quali "Griiinpiiissss, sali a bordo con noi?" che poi, arrivato a casa, ti intitolo il post dedicandolo ad una pratica naturale di futura invenzione.

Nessun commento: