03 dicembre 2011

dal ballo del qua qua ai van halen

Dopo pranzo, mentre si aspettava il caffè, il nipote n. 2, il cinquenne insomma, ha chiesto al babbo di metter su il ballo del qua qua. E guai se lo guardavamo mentre era lì davanti all'impianto hifi a ballare.
Finito quello, ha skippato Ufo robot (no dico, ha skippato Ufo robot!!!), che per me è come buttar giù una bestemmia: d'un tratto mi son ritrovato a 10 anni che la ascoltavo a tutto spiano, e questo cinquenne della malora che me ne ha fatto ascoltare solo pochi secondi.
Subito dopo la richiesta. Babbooooo, mi metti i van haleeeen? Lì per lì non ho compreso bene. Sai mica quale gruppo va per la maggiore tra gli asilanti. E invece son bastate le prime note...
Io sono sconvolto. Anch'io passai dalle canzoncine dello zecchino d'oro alla disco al rock. Ma lo feci dai 10 anni in su.
Lo ritroveremo tra un po' a pogare sotto ai palchi.

Nessun commento: