11 novembre 2011

il clan dei maritozzi

Se avete bisogno di un team di valutatori, alias assaggiatori, di maritozzi ingaggiate me e qualche mia collega. Ormai in ufficio abbiamo quasi terminato di passare al vaglio le pasticcerie livornesi.
Oggi hanno tirato fuori il vassoio alle 12,30 -che uno magari sta già pensando alle penne alla puttanesca-. Il furbo del collega che di soppiatto lo aveva portato in ufficio, ha messo il vassoio nell'ufficio del dirigente, tornato proprio a quell'ora.
Ma, professionali come non mai, il team si è prontamente riunito. Ricevute le solite minacce, a me ad esempio per averne uno è toccato promettere di fare sette copie di un fascicolo, ecco che ci siamo strafogati.
Già al tatto il mio giudizio è sceso sotto la sufficienza, l'impasto non andava bene, la cottura manco a parlarne, la panna era invece favolosa. C'era un lieve bagno di liquore che a me è garbato assai mentre ad un paio di colleghe ha fatto letteralmente ribrezzo.
Comunque sia abbiamo stroncato la pasticceria regina di maritozzi a Livorno. In quanto a spietatezza non siamo secondi a nessuno.

Nessun commento: