25 novembre 2011

e alla fine pranzi e cene

Amichi dell'internez, quando mario leone su frienfeed avrà concluso il campionato sughi, perché invece di scotennarci a vicenda rimestando nel torbido (la mafia del pesto contro la tribù del ragù, la Sicilia contro Roma, ecc.) non organizziamo un apposito evento fatto di pranzi e cene per dimostrarci chi e perché aveva ragione a votare quello che ha votato?

2 commenti:

Paolo ha detto...

Non so di cosa si tratti, ma ho capito di cosa consiste, e quindi (solo perché sono amico della verità anche più di quanto sia amico tuo) sento insopprimibile il bisogno di candidarmi (io, così timido) perché nella giuria sia presente uno che, non avendo preso parte alle votazioni, possa dare un parere neutro.

Spero, anzi sono certo: tale supremo sacrifizio sia inteso come tale, senza inutili battute fuori luogo o osservazioni sulla mia (peraltro tenue) passione per la buona cucina.

SacherFire ha detto...

Paolo, tu non sai cosa è successo... 'sto disgraziato di inventore del campionato ha messo al primo turno il pesto alla genovese contro il ragù alla bolognese. Roba che dovevano arrivare entrambi alle semifinali... da qui è partito tutto. La prima semifinale sarà amatriciana contro carbonara, e io piangerò nel votare carbonara.
Ma d'altronde sto già piangendo da giorni, perché non sono arrivato in tempo a votare l'ottavo di finale degli spaghetti allo scoglio contro la norma: ha vinto la norma di uno, me misero.