15 ottobre 2010

dialoghi d'ufficio

Oggi cadeva il 3° anniversario dal mio arrivo nell'ufficio attuale. Al solito ho fatto una sacher. Chiamo tutti e poi momento conviviale.

Collega stronza (CS): oh ma che bravo, ma per fortuna che abbiamo Andrea, che il mese che non c'era (maggio 2009!!! a più di un anno di distanza cosa c'incastra?!) non sapevamo come fare.
Presidente: beh, magari eravamo fortunati e si lavorava meglio.
CS: ma no, ma dico davvero. È bravo, ci voleva proprio il suo ritorno.
Dir. generale: sì, davanti ne parli così, ma bisogna vedere cosa ne dici alle spalle.
CS: ma no, non fare lo spiritoso.

Presidente: ah ma vedi, c'è la marmellata anche sopra. Di cos'è?
CS (badare bene che è l'unica che non la mangia): ma presidente, è una sacher, la marmellata è d'albicocche.
Io: ma veramente stavolta avevo da finire la marmellata di more e ci ho messo quella.
CS: ah! ... una variante.
Dir. generale: siamo intenditori.
Io al dir. gen.: mhm, pure te avevi già capito tutto.
Dir. generale: eccerto!
CS: alle more quindi in realtà sarebbe la torta della foresta nera.
Io: quella veramente sarebbe con le ciliegie.

1 commento:

Paolo ha detto...

"mhm, pure te avevi già capito tutto"

(con tono grave)
E chi voleva capire, ha capito.

:D