03 luglio 2010

4+8+42

Dice che c'è da montare la panna per le fragole.
Vengo io ad aiutarti zio, dice il nipote 8enne.
Io, io, dice il nipote quasi 4enne.
(8) il frullino elettrico lo uso io.
(4) no, io lo uso.
(42) seeee, mi ci mancate anche voi. È roba mia!
(8) no!
(4) noooo!
(42) e allora niente panna montata, prr!

La sorella mi ha guardato scandalizzata per poi, nel volgere lo sguardo verso i figli, ricomporsi ad un più naturale atteggiamento di amorevole presenza materna. Per poi finire di nuovo il giro su di me e spurgare un malcelato disprezzo.
Insomma, montare la panna mi spetta di diritto, fa parte del mio background.
Alla fine, come volevasi dimostrare, hanno fatto 1:30 min. per uno al frullino elettrico. Ho ripreso il controllo della situazione solo al momento dell'aggiunta dello zucchero a velo: ne volevano mettere a cucchiaiate per poi continuare a montare per qualche minuto ancora. Per poco non me li sbranavo.

Nessun commento: