14 marzo 2010

tutto bene

Io sarei un po' stufo di ricevere telefonate che iniziano con un tutto bene Andrea.
Che vuol dire tutto bene? E perché si tende a tranquillizzarmi ancor prima di aver verificato che mi stia preoccupando? Ma poi, per cosa dovrei preoccuparmi?
Mi sarei un po' rotto i cosiddetti di ricevere telefonate per essere avvertito di incidenti d'auto. All'elenco mancava il neopatentato che non si ferma allo stop ma che continua piano piano fino a prendere in pieno la portiera posteriore.
Ma la cosa che resta più impressa sono le reazioni di questi genitori: arrivati a casa per cena ho fatto bere a tuo padre un vino, tu sentissi che buono. Oh, 15°, io chiaramente me ne sono bevuta mezza bottiglia. Lo vuoi assaggiare?
Si vede che così le scariche adrenaliniche si attenuano meglio.

Nessun commento: