25 ottobre 2009

cari candidati

Caro Pierluigi, caro Dario, giusto per dirvi che alle ore 14 ho votato alle primarie ed ho votato Ignazio. Dal momento che nella vostra agenda non sono ancora comparse ai primissimi posti le questioni inerenti la laicità dello Stato e la difesa del diritto di cittadinanza -ché solo alcune semplici dichiarazioni a caldo non fanno una politica seria- ho pensato che l'unica cosa da farsi, prima di farvi cadere nel mio dimenticatoio, fosse quella di dar forza a chi almeno ha il coraggio di metterle addirittura al primo posto.
Mi rivolgo a voi perché tanto lo so che i risultati vi confermeranno esattamente nell'ordine in cui ho scritto i vostri nomi; la mia speranza è che l'8% di Ignazio diventi un qualcosa di più, così ci sarà una possibilità maggiore che qualcuno dei vostri staff si accorga che nella fetta di società alla quale dovreste naturalmente fare riferimento ci sono anche questioni di altra portata oltre a quelle da voi indicate.
Magari se da stasera vorrete prenderle in considerazione in modo serio e ragionato, l'Italia potrebbe diventare un posto leggermente migliore. Non dovrebbe essere difficile, visto come siamo messi. Eppure sento il bisogno di questa specifica, chissà perché.

Nessun commento: