12 settembre 2009

a buon rendere, dir

Nell'insieme dei rapporti coi colleghi e coi capi che si instaurano sul luogo di lavoro annovero dall'altro giorno una novità.
Sfruttando l'occasione di una mia richiesta fatta con tono simpaticamente scocciato di portare in ufficio le foto del suo viaggio a New York (una cosa del tipo "insomma, dovresti vergognarti: per il tuo compleanno non hai portato nemmeno un dolce, portaci almeno le foto del viaggio"), il mio direttore mi ha prontamente risposto che avrebbe gradito avere qualche mp3 uduico.
Sorpreso, ho però subito chiesto se gradisse una compilation da album o dei live. Sorpreso a sua volta, e attratto dall'idea, ha osato un "beh, certo un live non sarebbe mica male".
E' la prima volta che sul lavoro condivido tutto contento un po' di musica. Per l'occasione ho portato a far vedere le foto di Dublino, ché mica potevo collegarmi agli account su Flickr o su Picasa, del mio essere SF non hanno percezione alcuna, per loro fortuna. Le foto sono state sì gradite ma speravo di più.
Poi ho dato la pen al dir con sopra caricato un Losing control in Torino che, seppur di media qualità audio, fa sempre la sua figura, ed una compilation che avevo già caricato sulla pen per un mio amico. Le classiche miscellanee che faccio, roba da due o tre canzoni ad album, di quelle non troppo famose. Per dire, a rappresentare TUF ho scelto Wire, TJT Red Hill Mining Town, Pop Mofo, l'ultimo album NLOTH con Stand Up Comedy. Il mio amico per il quale avevo preparato la compilation mi ha detto che ho scelto delle canzoni a lui sconosciute veramente belle. A questo punto attendo il dir.
L'ho visto caricare gli mp3 sul suo lettore. Penso che me li abbia chiesti per avere un qualcosa di diverso da ascoltare mentre se ne va a correre. Alla fine mi ha restituito la pen ringraziandomi con un a buon rendere.
Mi perplimo: non so cosa ascolti. Al momento però non ha ancora portato le foto.

Nessun commento: