05 luglio 2009

sopravvivere inconsapevolmente

Dall'ultima esperienza da transformer idraulico ero uscito abbastanza shockato, in fin dei conti non avevo capito nulla di quel che avevo fatto se non che il risultato finale, in un primo momento disastroso, si era miracolosamente girato al funzionale.
Era da un paio di mesi che dovevo farlo ma proprio perché memore della trascorsa esperienza facevo finta di nulla. Dieci giorni fa staccai tutto, pompa e addolcitore, e misi l'acqua diretta. Però disporre di tutto quel cloro annacquato, intendiamoci è un cloro di ottima qualità quello che ci dà il Comune, mi è bastato.
Ho riattaccato il tutto e ho svuotato d'acqua la pompa. Ho avviato il compressore e nel giro di neanche 9 minuti ero lì di nuovo con l'acqua che scorreva dai rubinetti. Il tutto in attesa dello scatto della pompa. Vigliaccamente allontanatomi da essa, sia mai che un improvvido scoppio mi investa, la pompa è scattata restando in azione per il giusto tempo e continuando a dare la giusta pressione.
Stavolta è andato bene tutto alla prima. Non so perché ovviamente ma funziona.

Resta un'altra grande questione casalinga irrisolta ma non sono certo capace a risolverla, quindi mi appello ai sachelettori.
Cercasi muratore che mi sistemi la porzione di intonaco che si è staccata dal soffitto del bagno. Trattasi di piccola porzione da 1,5 m. x 20 cm. in corrispondenza di una trave d'acciaio che regge la soletta. Intervento semplice, ospitalità garantita, pagamento immediato.

Nessun commento: