22 luglio 2009

SF on tour - Irish leg

E alla fine venne il momento di spiccare letteralmente il volo e andarsene nella terra degli elfi, ehm, in Irlanda (che poi, erano elfi, folletti o gnomi? boh).
Domani nel pomeriggio me ne parto da quella cittadina a circa 20 km a nord da casa mia (mi scordo sempre il nome) alla volta di Baile Atha Cliath o Dublino che dir si voglia. Guest house in posizione strategica tra il centro e il Croke Park, niente popò di meno.
No, non è una vacanza. Solo che venerdì 24 nel tempio degli sport gaelici ci sarà la prima tappa irlandese del tour dei 4 cialtroni dublinesi. Anche se sono già stato a Milano la tentazione nel periodo delle prevendite vinse su tutto e, grazie al c..o di chi dopo 5 minuti dall'inizio delle vendite online riuscì a prendere i biglietti, eccomi domani arrivare per la prima volta nell'isola verde.
Prevista pioggia per almeno due giorni sui tre di permanenza. Sono però riuscito a infilare nel piccolo-trolley-dimensioni-bagaglio-a-mano un paio di scarpe di ricambio. Sono di tela così come quelle che indosserò, ovviamente.
Curioso che per Milano mi occorsero due giorni di ferie. Per Dublino ne basterà uno e mezzo, domani mattina infatti sarò in ufficio.
Torno domenica a mezzanotte. Fate i bravi. A me hanno già augurato di prendermi la suina (o maiala che dir si voglia) così non mi faranno tornare. Quanto mi vogliono bene qui, eh? Ecco, se del caso sperateci anche voi ma non contateci.

5 commenti:

G. ha detto...

Tutta la mia invidia.
Visitai l’Irlanda nel lontano 1991 e non ci facemmo mancare una fotografia davanti all’ingresso dei Windmill Studios.
Calpesta un po’ di suolo irlandese da parte mia. ;)

SacherFire ha detto...

G.: 3 o 4 anni fa firmai una petizione che voleva impedire il loro abbattimento. Andrò a controllare! ;-P
Calpesterò, cercando di evitare le inevitabili pozzanghere ;-)

Anonimo ha detto...

Buon concerto e buona Dublino :)
Brain

ALegalAlien ha detto...

e bravo! hai anche la mia di invidia. scatta foto e divertiti! buon viaggio

SacherFire ha detto...

Brain, ALegalAlien: grazie a tutte e due :-)
Ora devo scappare ;-)