13 maggio 2009

in attesa di chiamata

Sono qui che vago da giorni in attesa di essere chiamato per riprendere, definitivamente, al lavoro. La solita sensazione di essere sospeso. Tento di distrarmi ma non ci riesco troppo bene. Sono andato al mare qualche ora ma non mi è piaciuto.
Andare al mare nei giorni feriali, quando non è estate, a Livorno è sinonimo di fancazzismo. Appena inizia la stagione balneare no, non lo è più; misteri cittadini. Giusto neanche mezz'ora dal mio arrivo ed un gruppo di vicini nel mandare via un senegalese che voleva vendere loro qualcosa ha argomentato dicendo: sai, siamo disoccupati, non abbiamo soldi. Ecco, lì me ne sarei voluto andare.
Poi il fatto che il sole fosse un po' velato mi ha fatto pensare che era il momento migliore per iniziare a prendere un po' di colore senza rischiare le solite ustioni. Ora sono passato da un mozzarella bianchissima ad un più accettabile livello di mozzarella bianca. Se a breve riuscirò a vincere nuovamente la ritrosia nell'avere certe frequentazioni potrò arrivare all'ambito livello di ma-che-bianco-che-sei-ma-ci-vai-al-mare?
Per cui alla fine il discorso si risolve in un appello.
Caro direttore, ti faccio notare che non hai mantenuto la parola data. Nulla di ché, ma ti chiamo la prossima settimana per me significa che dal lunedì al venerdì successivi arriverà una chiamata. Sappi, tante volte il calendario nel tuo ufficio fosse rimasto girato sul mese di aprile, che il venerdì di Quella Settimana era lo scorso, non il prossimo. Vedi di aggiornare il calendario, siamo già al 13 maggio, così farai questa telefonata per dirmi quando vi riunirete per formalizzare la decisione già presa che mi riguarda. Altrimenti ti verrò a cercare mentre vai a correre sul lungomare, se non erro il tuo punto debole è il ginocchio: ecco, mirerò a quello.

2 commenti:

Marco Antonio ha detto...

Ebbene si sono nella fase Mozzarella in Carrozza, giusto un po' più di biancaneve e meno di caffelatte (Arrapao).
Dovo averlo gambizzato, mi raccomando, ricordati di gettare nella spazzatura il rifiuto organico.

SacherFire ha detto...

Buona la mozzarella in carrozza; mi hai dato un'idea per la cena ;-)
Per ora il direttore non ha rispettato una parola data. La seconda, più importante, è che prima di giugno rientro di sicuro. Dal primo di giugno, se del caso, mi apposterò.