13 marzo 2009

'a nuttata (sarò interista)

Dovevo scriverlo ieri un post con questo titolo, magari con un più completo ha da passà 'a nuttata. Potrei citare testimonianze telefoniche che già circa 1 ora e mezza prima dell'inizio della vendita dei biglietti mi sentivano un po' sclerare. Tutto nella norma in realtà.
Carino che giusto pochi minuti prima del via avessi già capito il nuovo, almeno per me, meccanismo di messa in coda degli utenti sul sito di ticketone. In genere per queste cose ci impiego un po'.
Insomma, a parte la cronistoria che scrivo più in basso, la morale è che alle 2,30, dopo due ore e mezzo di tentativi, sono riuscito ad arrivare all'elenco biglietti per la quinta volta è ho scelto 2 biglietti per il secondo anello settore verde (in pratica la curva dell'Inter, poteva andarmi peggio). Nel frattempo qualche scambio telefonico (alle 2 passate manco si dovesse salvare il mondo) con l'archeologo di riferimento. Mentro ero in attesa per quella che si è rivelata la volta buona, anche lui era rientrato (all'1 aveva già fatto il suo primo acquisto!) e ora era lì che mi chiedeva: te li prendo io? Alla fine c'è stato l'acquisto di 4 biglietti, ma tutto ok, basterà trovare da piazzare quelli in eccesso.
Se non riaprirà la prevendità, cosa che in genere avviene, e non troverò un posto un po' meno defilato, sarò là, settore verde 240. Oppure, visto che l'archeologo se non si fosse accorto che ero rimasto indietro forse non li avrebbe presi, settore blu 204. In pratica agli antipodi uno dell'altro. Quindi se c'è una coppia, creatasi all'uopo oppure no, si faccia pure avanti. E pure chi avrà voglia di sedersi accanto a me, ché se resterò ad aspettare la risposta da qualche mio amico starò fresco. Tanto sia io che l'archeologo non faremo bagarinaggio. Il ladrocinio è già nel prezzo ufficiale.

Un po' di cronistoria.
All'inizio sono arrivato a -38 utenti da servire, quando il sito è crashato per la prima volta. Si sono succeduti alcuni ingressi sul sito interrotti a metà, altri ingressi e successiva messa in coda (con almeno 200 utenti prima di me) per poi arrivare verso l'1 di notte (ma perché le prevendite devono iniziare a mezzanotte?!) quando finalmente mi è comparsa la prima pagina: Scelta dei biglietti elencati per settore!!! Ah!!! 2 prato! clicco su Acquista! ... Acquista! ... e-muoviti!! ... Acquista! No, niente da fare, rimesso in coda giocoforza. Finisce la nuova attesa, di nuovo l'elenco, di nuovo la selezione del prato e Acquista, acquista, acquista. Dopo circa mezz'ora, conquistando per la terza volta l'elenco di scelta, ecco che la scelta biglietti prato non era più disponibile. Dove vo?! 2° anello arancio! (per simpatia, o forse per similitudine di prezzi? vai a sapere). Stessa sorte di prima. Due volte a selezionare biglietti per quel settore e due volte cacciato fuori. A quella successiva anche quel settore era esaurito. Continua sopra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai tieni quelli settore blu 204 così sei in zona nostra :)
Brain

SacherFire ha detto...

Brain: quelli li ha Borgo, comunque ci penserò, visto che voi sareste proprio sotto (sai quanti scherzètti?! ;-P).