14 marzo 2009

biglietti online by #1 stronz-site

Disclaimer: ora ho 3 biglietti di cui 2 sono a disposizione, anche dei gentili lettori sacheriani.

Come volevasi dimostrare la ricerca di un biglietto per un evento come un concerto degli U2 vale lo sbattimento già fin dai primissimi secondi di vendita online solo per il prato.
Ieri nel corso della giornata ci sono state, nel primo pomeriggio e la sera, almeno altre due finestre temporali nelle quali fare acquisti, oltre a quella fatidica di mezzanotte.
Alle 22 di ieri sera me ne stavo su ifmu2 (roba di usenet, i gggiovani lettori potrebbero capirne poco). C'erano dei post, aventi come orario le 21 circa, che parlavano di ripresa delle vendite. Capirai, mi son detto, a distanza di un'ora quel migliaio di altri biglietti messi in vendita saranno già andati via.
Comunque, l'irrazionale fan che è in me mi ha fatto andare lo stesso sul sito di biglietto1 (1 nel senso di #1 dei siti stronzi, visto anche che è noto per vendere prima i posti laterali e poi quelli centrali). C'erano in vendita tutto il terzo anello di S. Siro e 2 settori del secondo anello, tra cui quello dove avevo preso i miei due biglietti. Ho provato a vedere in quale settore mi avrebbe stavolta dato il biglietto. Alla terza fase, su cinque, della procedura di acquisto infatti viene indicato il settore, la fila e il posto. Nonostante quella finestra di vendita fosse stata aperta da più di un'ora, sono potuto rimanere nel sito a fare richieste di biglietti alternativamente nel settore verde e blu senza esserne mai buttato fuori.
All'inizio delle mie prove di acquisto davano biglietti della parte alta del 2° anello, ma già quelli ce li avevo, e anche se i settori erano più centrali rispetto al mio 240, ho desistito pensando che avrei fatto l'acquisto solo per la parte bassa del 2° anello.
Curioso che ad ogni nuova richiesta di biglietti che facevo, zona blu o verde che fosse, cambiava sempre il settore. Per una volta è anche comparsa disponibile la zona arancio. Ma i posti erano defilati. Dopo una quarantina di minuti ecco che hanno iniziato a rendere disponibili i posti nella parte bassa del 2° anello. Se ne poteva scegliere solo 1. Avevano da completare i settori. Dopo qualche prova me ne hanno proposto uno di mio gradimento e lo ho acquistato. Sempre zona verde ma nella parte bassa del 2° anello.
Ergo, avendo già dei biglietti uno può affrontare con un minimo di raziocinio l'assalto alla diligenza e star lì a provare più e più volte fino a quando non trova qualcosa di sua soddisfazione. Certo qui i prezzi non sono propriamente abbordabili; ma non siamo nemmeno in Inghilterra dove in 2 o 3 ore vanno via proprio tutti i posti.

Nessun commento: