10 dicembre 2008

io sciopero

Ho deciso che venerdì 12 aderirò allo sciopero generale indetto dalla CGIL.
Le motivazioni del sindacato le riassume Epifani nel video presente sulla homepage del sindacato. Qui le modalità dei vari settori.
Per quanto mi riguarda aggiungo che questa mia adesione è solo un semplice gesto a sostegno dell'unica voce che faccia e proponga qualcosa per i precari. Non che abbia ricette toccasana, ma la CGIL è l'unica parte sociale che da molto tempo a questa parte riesce ad avere la mia fiducia. E pazienza se in questi giorni dello sciopero non viene fatto cenno; e pazienza se venerdì ci saranno tantissime persone a manifestare che poi saranno ignorate dai mezzi di comunicazione.
Alla fine il concetto di cosa è notizia non può sempre e solo rimanere confinato ad una scelta di altri. Notizia per me sarà quello che mi interessa e che condiziona i miei comportamenti. Sia coi miei ridicoli tentativi di convincere qualcun altro in ufficio a farlo, io unico col contratto in scadenza, sia andando alla manifestazione. Comunque io ci sarò.

Nessun commento: