15 dicembre 2008

è il meccanismo che mi frega

A proposito di imbranamenti.
Avere bisogno di prendere un semplice e banale cucchiaio colmo, ma anche no, di sciroppo per la tosse e non essere nemmeno in grado di svitare il tappo. Più e più volte. Lo sciroppo è ancora lì, e io sono totalmente costernato da me stesso.
Recentemente anche la bottiglia di ammoniaca non mi si apriva. E la scorsa primavera era il tappo della centogradi ad essersi leggermente incastrato. Per quelle volte mi era venuto in soccorso l'amico F, ma per lo sciroppo come fo? F è venuto ieri, mica lo posso far tornare apposta.
Tutti e tre i casi hanno un elemento determinante in comune: il tappo che prima premi e poi giri. A me è il meccanismo che mi frega.
[potrei aprire una sezione apposita del blog, temo però che sarei costretto ad aggiornarlo con una altissima frequenza].

Nessun commento: