16 novembre 2008

wiki-madness

Dopo averci dormito su una notte non sono ancora del tutto convinto di aver fatto la cosa giusta. E' un aspetto del mio carattere che ben conosco e col quale convivo quasi serenamente, o forse è solo rassegnazione; e cioè che ogni tanto devo per forza fare qualcosa di impulsivo, appena l'idea di un qualcosa mi sfiora non posso resistere e debbo realizzarla il prima possibile.
L'unico elemento che può farmi retrocedere dalle mie intenzioni è l'accorgermi di poter fare del male a qualcuno, anche solo indirettamente.
Forse è un estremo bisogno immediato di senso di soddisfazione ad essere la molla dell'impulsività. Non l'ho ancora ben capito. Magari è dovuto ad un accumularsi di insoddisfazioni, frustrazioni e chi più ne ha più ne metta che colleziono durante le mie giornate, quelle in cui respiro solamente e il vivere è invece da tutt'altra parte.
Allora per dare un senso al mondo, anche se proveniente da un banale appartamento in zona semicentrale di Livorno, ecco che basta una fioca lampadina che si accende e il tutto riacquista un vago sentore di senso compiuto.
Di che parlo? Nulla di che, ieri sera ho solo fatto una donazione a Wikipedia, anzi a Wikimedia Foundation; con un ultimo barlume di lucidità mi son detto che pur non essendo un wikipediano sono però un discreto usufruitore dell'enciclopedia libera. Detto fatto.
Un senso a queste giornate è stato dato, un briciolo di soddisfazione è stato raggiunto, solo che la parte destra della mia testa è ancora sotto micidiali effetti nevralgici. Sì lo so, non c'entra un cazzo, eppure giuro che per un attimo lo avevo pensato che potesse servire anche quale antinevralgico. Abbattetemi per favore.

5 commenti:

Numero 6 ha detto...

Secondo me è giusto.

G. ha detto...

Grazie.

Anonimo ha detto...

In veste di Wikipediano...grazie!

SacherFire ha detto...

Uh, allora prego :)
Ricambierete con dolci e cioccolato ;-)

Numero 6 ha detto...

Il post più spammato del mondo.