29 novembre 2008

dov'era il fascino della divisa?

Per la prima volta in vita mia, dopo ben 21 anni e mezzo dall'aver preso la patente, sono stato fermato ad un posto di blocco. Tornavo dalla spesa, era una pattuglia di carabinieri qui vicino casa. Per dire, manco sapevo dove fosse la carta di circolazione, che però quello che mi parlava ha chiamato ancora libretto. Finora mai, nelle innumerevoli volte che ho incontrato dei posti di blocco, mi ero visto agitare contro la paletta.
Mentre uno sulla macchina verificava la patente collegandosi a chissà quale banca dati l'altro si è fatto un giro intorno alla macchina. Chissà che spettacolo devono essere state per lui le borse della spesa.
Sembra tutto a posto. 5 minuti per verificare i documenti. Non erano neanche carini. Sì, proprio 5 minuti persi.

2 commenti:

Numero 6 ha detto...

È perché sembri uno normale.
A me in epoca capellone mi davano direttamente l'appuntamento.

SacherFire ha detto...

Normale... che vuol dire normale.
Invece di queste banalità, parliamo delle cose importanti: si vogliono vedere le foto dell'epoca capellone!!! ;-)