30 ottobre 2008

l'ignoranza è la vostra maggioranza

E' una folla inimmaginabile, ha detto stamani al telefonino da Roma il figlio di un nostro dirigente che era andato con la sua scuola a manifestare e che ci informava live. Una discreta differenza dall'informazione ufficiale, in primis la rai; discreta anche se non eccessiva: quando a pranzo ho visto pure il tg1 devo dire che pensavo lo sciopero ne uscisse dipinto peggio. Volendo, nel suo piccolo un indice del successo della manifestazione.
Quel coso lì che fa da ministro dell'interno al milione di partecipanti ha tolto di default uno zero (ché tanto lo 0 non vale nulla, dice glielo hanno insegnato a scuola, appunto) ma vabbé d'altronde fa il suo mestiere di pompiere. Si è dimenticato di quelli che non erano a Roma, e sì che lui e la sua cricca padana hanno da sempre tenuto a distinguersi; avrà perso la bussola, vai a sapere.
Tagli di riforma o riforma di tagli che si voglia, questi qui, con quella maggioranza con la quale vinsero le elezioni ad aprile poi, stanno invece formando un'intera generazione e forse anche più di una. Peccato in modo del tutto contrario ai loro desideri. Consiglierei di far tornare questa classe politica a scuola. Già riformata o no. La più grande beffa.
Io ho semplicemente visto tanta bella gente, giovani e meno giovani. E ne sono felice.

Forse verranno rovinati come disse qualche giorno fa l'emerito, o forse è meglio rimandare anche lui a scuola, ad imparare per davvero cos'è la democrazia, lui che con una frase mi ha fatto ricordare cos'era l'Italia democristiana.
p.s. titolo del post preso da uno slogan usato oggi a Roma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

No in realtà Maroni ha contato solo le manifestazioni a nord del Po, per questo i numeri son così piccini ;)
Del resto si sa, a sud del Po sono (siamo) praticamente africani.
Il titolo / slogan è azzeccato ;)