29 agosto 2008

piccole visioni

Ieri e oggi sono andato in visita ai nuovi uffici. Ho visto cose che voi umani...
Ho visto tutti gli scatoloni messi nel centro delle stanze che da lunedì dovranno essere aperti e sistemati negli armadi e negli scaffali.
Ho visto gli addetti delle pulizie non riuscire a finire una stanza che già subito dovevano andare a ripulire quella fatta precedentemente.
Ho visto una sede disposta su tre piani quasi del tutto pavimentati a parquet.
Ho visto la mia postazione di lavoro, con pedana in legno che la prossima settimana sarà ricoperta anch'essa di parquet.
Ho visto uffici, uffici e ancora uffici, in numero nettamente superiore dei dipendenti e dirigenti che ci andranno a lavorare. E alcuni di loro starà insieme in qualche stanza.
Ho visto una sede con tre bagni per piano.
Ho visto una mansarda, bassa al punto giusto per battere la testa dappertutto, con abbaini regolabili col telecomando e con chiusura pluviosensibile.
Ho visto una piccola chiostra semibuia, a fianco della mia postazione, unico punto luce diretto della mia stanza e per la quale sono stato ribattezzato Hitchcock (da La finestra sul cortile).
Ho visto una terrazza, grande più del mio appartamento, avente vista mare.
Ho visto al piano mansarda una terrazza a tasca dalla quale si gode di una vista invidiabile.
Ho visto i ragazzi della ditta di impianti elettrici montare gli ultimi punti luce e che facevano a gara ad essere uno più bello dell'altro.
Ho visto più termostati in quella sede che in tutte le case che abbia mai visitato in vita mia.
Poi sono tornato a casa. E mi sono ricordato che lì ci starò a lavorare fino alla fine dell'anno, poi si vedrà. Meglio non abituarcisi troppo.

Nessun commento: