22 agosto 2008

morire più volte

Morire più volte è possibile. Basta essere italiano, gay, convivente. Non che questi tre requisiti siano sempre necessari, ma già questa semplice combinazione può garantire almeno una seconda morte. Quella sociale che, nel caso di Domenico Riso, è probabilmente arrivata anche prima di quella fisica se solo un cugino ha presentato le cose per come stavano, quelle pochissime volte (Tg5 di ieri sera) che è stata fatta trapelare la notizia. Perché quando si è tutti tesi a celebrare il dolore, ché siamo tutti una grande famiglia e ci dobbiamo volere bene, e poi vengono alla luce certi sospetti, no caro Domenico, questo non si fa. Meglio rimuovere questa parte.
Di sicuro è stata rimossa del tutto la sua famiglia. E' rimasto solo un uomo che abitava a Parigi e che andava alle Canarie per un po' di vacanze. Di quell'altro uomo e del suo bambino che importa, sono solo due degli altri 151 morti.

3 commenti:

Francesca ha detto...

avendo sentito la notizia solo alla tv, non avevo veramente idea che ci fossero sull'aereo il compagno ed il figlio acquisito. non ho parole.
a me ha fatto cagare questa notizia qui:
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_18/roma_cadavere_architetto_appartamento_88e7ce88-6d5f-11dd-b80d-00144f02aabc.shtml

cazzo vuol dire "omicidio maturato negli ambienti gay"? ma da quando ci sono omicidi maturati negli ambienti etero?!?

Alice Twain ha detto...

Io ho capito quando ieri sera al tiggì dicevano "il figlio di un amico": tutto così reticente e sotteso. E io ascoltavo e pensavo "Il figlio? Il figlio del suo compagno? il loro bambino? E il suo compagno dov'è?!". Ma questo è il paese che famiglia è quando un uomo e una donna si sposano, preferibilmente in chiesa,e poi fanno una cavagna di bambini. Non quando ci sono delle persone che si vogliono bene e agiscono di conseguenza.
Non so, mi sento piccola.

Nappy, ce ne sono a pacchi. Ogni singoola volta una donan viene uccis dal compagno, dall'alamente dal fidanzato o da un sedicente amiche che tenta di stuprarla o ci riesce, è un umiciodi che avviene in "ambienti etero". Non so, se li presentassero così forse la gente inorridirebbe di più...

Zeikfried ha detto...

Chissà perchè io me l'ero immaginato