19 luglio 2008

sono solo stampe

Ieri finalmente ho appeso alla parete il Kanagawa, o per meglio dire l'Hokusai, che avevo acquistato. C'era un'offerta su allposters.it e, avendo in casa una cornice della dimensione giusta, ne ho approfittato subito. Per l'occasione mi sono trasformato in corniciaio, visto che ho inserito un passpartout di carta color grigio topo tra la stampa e il bordo interno della cornice. Ovviamente il lavoro fa abbastanza piangere, ma per il momento ne sono contento. Non fosse che ora avrei a disposizione del materiale da appendere sulla parete bianca in salotto.
Nei giorni successivi all'acquisto non perdevo occasione per vantarmi di avere il mio Kanagawa. Kana-che? Ma sì dai, la prefettura giapponese nella quale c'è il Monte Fuji, rappresentato nelle opere di Katsushika Hokusai. Hoku-che? 'sta roba qui, va bene?!

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Meglio ancora, un ukiyo-e, "la grande onda al largo di Kanagawa" (Kanagawa oki nami ura).

L'ho vista la prima volta da un altro patito, quasi tuo conterraneo (quasi perché è di Arezzo).
http://tarpaulin.blogspot.com/2007/11/ukiyo-e.html

SacherFire ha detto...

Ci sono molte varianti del tema la grande onda al largo di Kanagawa. Infatti la mia e quella che segnali lo sono entrambe. Mi sarebbe piaciuto un trittico, che però su allposters.it non ho visto, di stampe verticali che riportano coi colori originali (la mia stampa in realtà non li ha) buona parte dell'immagine. Quel trittico è quanto di più bello abbia mai visto, e però anche il portafoglio vuole recitare la sua parte ;-)

Anonimo ha detto...

Non conoscevo il sito che vende tutti poster, e quindi ora sto sperimentando una forte tentazione allo shopping compulsivo :)

SacherFire ha detto...

Paolo: per limitare la compulsività devi dirle che a casa non hai una parete completamente vuota. A volte funziona, si può trarre in inganno. Se però hai molto spazio sulle pareti allora rassegnati ;-)
Io ho messo la stampa al posto di un'altra cosa, insomma la parete vuota per ora è rimasta vuota. Se mi prenderà anche a me lo shopping compulsivo sarò perduto ;-)