29 maggio 2008

ehi tu! (gli anta non aiutano a crescere)

Il classico dubbio, quello che attanaglia gli adolescenti ma che non è mica detto sia passato di moda tra gli adulti, mi sta tarlando da svariato tempo.
Insomma, quel bel ragazzo che incontro tutte le mattine mentre io con la bici vado al mio ufficio e lui a piedi con tanto di borsa 24ore va al suo, mi sta lanciando segnali o è la fame -che qui regna sovrana- a farmi vedere anche quello che non c'è?
Ormai sono mesi che in un modo o nell'altro ci incrociamo. Dapprima pensavo cose del tipo 'ma guarda te, quel ragazzo con quel bel cappotto, ha anche un bel viso'. Poi piano piano ho iniziato a scorgere i suoi occhi chiari, che sono semplicemente meravigliosi. Poi un giorno, ché le stagioni cambiano, me lo trovo senza cappotto, e ho iniziato ad apprezzare pure il suo fisico, ché non è affatto messo male il bimbo.
Un giorno, per via del traffico bloccato, sono stato costretto a salire con la bici sul marciapiede, e lui stava passando -quando il caso dice la combinazione- e mi è parso ancora più emozionato di me per l'incontro fortuito ma desiderato.
E tutte le volte che ci incrociamo, la mattina alle 9 sempre, a volte a pranzo, a volte la sera se esco presto dal lavoro, mi dà sempre l'impressione di cercare il mio sguardo ma di non voler farsi scorgere. Ma io lì sempre fisso cogli occhi su di lui.
Insomma, che devo fare? Perché qui lo spirito d'iniziativa si trova in genere dopo molto patire; ma non è che posso cadere di bici apposta per far sì che si fermi, no? potrei impietosirlo per la scena patetica non certo per altro. Ovvio che se ci provasse lui a fermarmi, sarebbe molto più facile per me dire un 'piacere, 320-......' ancor prima di presentarmi col nome.
Oppure potrei porgli subito una richiesta: visto che hai degli occhi bellissimi, potresti per favore non indossare quegli occhialacci da sole e lasciarti i tuoi begli occhiali da vista? Chissà, magari funziona.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

si quella degli occhiali potrebbe funzionare, ma se non vuoi essere cosi sfacciato puoi anche non lanciarti nel vuoto e fare altri tentativi, chessò fermarti ad esempio con la bici ed aspettare che ti passi accanto e vedere se/come reagisce...

si vabbè era una idea... ma io sono notoriamente un imbranato in queste cose per cui....
F.

Anonimo ha detto...

Ahahah l'idea del numero di telefono a bruciapelo è fantastica :P
Per il resto non ho idee, già sono imbranato con le donne, figuriamoci se posso/riesco a dare consigli per approcci maschili!
Però ti faccio un in bocca al lupo, almeno per riuscire a rompere il ghiaccio ;)

Unknown ha detto...

Mai stata la regina dell'abbordo però secondo me devi proprio trovare un modo , trovare il modo giusto non è facile devi usare un po' di fantasia forza sacher qui si tifa per te

SacherFire ha detto...

Fabio: te non sei imbranato, sei accasato da mo' ;-)
Josuavox e Kate: grazie, sapere che ci sono dei fans fa veramente piacere :-)

Anonimo ha detto...

la prossima volta prova a sorridergli apertamente, in modo sdrammatizzante, come l'avessi sgamato e trovassi la cosa divertente.

donna letizia

Anonimo ha detto...

Nulla avviene per caso. Tantomeno può avvenire per caso un incontro che si ripete così frequentemente, si potrebbe dire che i vostri inconsci ululano affinchè uno dei due dica ciao all'altro.
E siccome è sempre meglio non vivere di rimpianti, credo che tu possa cominciare a dirgli ciao.

SacherFire ha detto...

kartch e paolo: sorridere è più facile. Dire ciao meno; in passato qualche volta lo feci, non arrivai mai al secondo :-)