19 aprile 2008

giudizi certi

Per la prima volta in vita mia -della serie "non si finisce mai d'imparare"- ho assaggiato il wasabi.
Quella piccola bustina con sopra scritto quel nome lì per lì non mi diceva niente. La stavo per confondere per una salsina qualsiasi. Poi in un istante ho fatto mente locale e mi sono reso conto che era una delle novità culinarie per me più desiderate. Finalmente! mi son detto.
Non ho fatto l'errore classico di molti che la prendono e se la scolano così com'è, sopra una pietanza oppure da sola direttamente in gola. Sapevo, perché quando so qualcosa tendo chissà perché a sottolinearlo, che andava disciolta; e così ho fatto. Dopo di ché è partito l'inzuppamento delle pietanze.
Sentenzio che trattasi di grandissima schifezza. Uno dei sapori peggiori mai arrivati a questo palato. Punto.

1 commento:

Alice Twain ha detto...

Il wasabi non ha senso senza il pesce crudo. È il suo uso.