09 aprile 2008

cavoli a merenda


A volte le novità si presentano a noi sotto forma di cavolate vere e proprie. Novità di oggi è che Flickr dà la possibilità di upload di video. Il più esteso e famoso siti di condivisione di foto che prevede un nuovo servizio: i video.
Come se aNobii iniziasse a dire: inserite pure i vostri film insieme ai vostri libri.
Si sa che fare un po' di melting non è mai un male di per sé, ma questo sito è rivolto ad un determinato e appassionato pubblico, e non è affatto detto -vedi anche le reazioni immediate- che sia d'accordo con la novità.
Curioso che l'upload di video sia concesso solo agli utenti pro, cioè a chi paga Flickr. Forse perché credono che i loro utenti si scordino dell'esistenza di uno sconosciuto sito ma dedicato che dà gratuitamente questa possibilità?
Ad agosto mi scadrà l'account. Queste notizie non mi garbano affatto e generalmente reagisco d'impulso: ora come ora infatti non rinnoverei il pagamento, tornando così semplice utente avente spazio per sole 200 foto.

4 commenti:

Stoney ha detto...

C'è Picasa. Altro che 200 foto...

Anonimo ha detto...

Zooomr ;)

SacherFire ha detto...

Stoney: Picasa permette un'interazione tra utenti che, secondo me in un mondo 2.0, è da vergognarsi. E' l'arma vincente di Flickr, non ne desidero una copia ovviamente ma certe cose sono quasi impagabili.
Joshuavox: non conoscevo Zooomr, grazie. Per ora ci sono stato 1 minuto cronometrato e basta. Non mi pare però un sito dedicato appositamente alla condivisione di foto, o sbaglio?

ROT ha detto...

E' una porcata mischiare foto e video e rovinare flickr! Non sono contro i video...ma diamine potrebebro creare una cosa a parte!