10 novembre 2007

più nerd nel mondo di SF

Da quando, quest'estate, hanno aggiornato il sito di specialstat -il mio contatore di fiducia- si sono verificati dei cambiamenti interessanti. Non solo mi è sparito senza aver fatto nulla il contatore sul mio blog, il codice è lì buono al suo posto ma il contatore no (boh), non solo da un giorno all'altro mi sono aumentati i contatti (circa un migliaio in più suddivisi sui mesi precedenti), non solo il contatore non ha funzionato per 10 giorni a cavallo tra agosto e settembre (sempre senza aver fatto nulla) ma da quando tutto pare tornato alla normalità -con l'eccezione del counter diventato invisibile- ho verificato che tra i miei lettori sono aumentati a dismisura gli utilizzatori di piattaforme Mac e Linux. Fino ad agosto si viaggiava a percentuali misere intorno al 5% per i primi e 3% per i secondi, ora siamo da svariate settimane all'8% per i primi e al 17% per i secondi.
Dal momento che questo blog, se possibile, è peggiorato come ambiente per nerd alla ricerca di novità -manco lo è mai stato in effetti- mi chiedo se con il progressivo ingresso sul mercato di Vista sempre più gente non sia stata invogliata a rivolgersi altrove.

Nessun commento: