23 maggio 2007

consigli per gli acquisti, a moi?

Anche oggi da solo al lavoro. Stamani ero giù allo sportello, ora qui al primo piano in ufficio. A differenza di lunedì questa cosa mi sta prendendo male. Mi pare quasi di girare a vuoto, nonostante stia portando avanti le cose da fare. Frutto di un clima da inquieta solitudine.
Poco fa si è presentata una ragazza che voleva affibiarmi un cellulare, mi pare da circa 400 euro, insomma una venditrice porta a porta. Non sono stato ad ascoltarla nemmeno un minuto. Mentre cercava di fare il suo discorso ero lì che pensavo: da dove sei passata - come sei arrivata fino a qui? Poi mi sono ricordato che questo non è di certo Fort Knox. Comunque neanche aveva finito il suo discorso di rapido infinocchiamento che alla sua domanda "ti posso lasciare in prova il cellulare?" le ho subito risposto con fredda gentilezza "assolutamente no!".
A volte mi faccio paura da solo.

1 commento:

Barbara (pixel78) ha detto...

Venditori porta a porta direttamente in ufficio? ARGH Questa (per fortuna) mi manca