15 febbraio 2007

rappresentanze virtuali

Sui blog regolarmente visitati ieri, di post su s. Valentino (la festa di ogni cretino che ... bla bla bla) ne ho letti veramente da pochissime parti e nemmeno con toni entusiastici.
Quando noto qualche differenza tra il quotidiano e il virtuale mi pongo sempre dei fantastici quesiti. C'è o no rappresentatività della società italiana nella blogsfera? Ormai reitero questa domanda da poco dopo il mio debutto da blogger, con il referendum sulla fecondazione assistita del giugno 2005, quando mi feci influenzare a sproposito da commenti ed opinioni raccolti online.
Le volte che arrivo a darmi una risposta alla domanda sulla rappresentatività mi dico immancabilmente no. Per l'argomento in questione però non mi viene da dire nulla. Se non che è meglio dare queste opzioni per approfondire:
  • A. non ho festeggiato s. Valentino perché era l'anniversario della strage di Al Capone a Chicago (rispetto i morti, io!);
  • B. non ho festeggiato s. Valentino perché intenta/o a trombare col/la partner (ci siamo fermati alla quinta, giusto perché l'unghia dell'alluce mi si è torta - uhi che male amore);
  • C. non ho festeggiato s. Valentino perché intenta/o a trombare con l'amante (che è sempre meglio);
  • D. non ho festeggiato s. Valentino perché animista integralista (e un po' comunista);
  • E. festeggio da sempre s. Valentino perché sono convinta/o che se mangio cioccolato in quel giorno non mi farà ingrassare (l'amore? e che c'incastra?);
  • F. festeggio s. Valentino per la prima volta, peccato sia da sola/o (da anni);
  • G. io? io mi tocco.

1 commento:

Alice Twain ha detto...

D e G. Assieme.