26 dicembre 2006

le pagelle dei piccoli

Da piccolo, scuola elementare forse neanche fino alla quinta, facevo le pagelle dei miei compagni. Chi era bravo, simpatico, gentile, chi era brutto, antipatico, carogna. Le parolacce quali aggettivi qualificativi non mi appartenevano ancora, da bravo bambino quale ero. Mi fecero notare che non stava bene farle, benché io ne traessi enorme soddisfazione, quasi come fosse una valvola di sfogo. Capii ma desistei a malincuore.
Nei miei girovagare nella blogsfera sono capitato da queste parti. Ben 10 post, di cui quelli appena linkati erano i primi due e questi gli ultimi due, dedicati alla libera votazione di blog suddivisi (?) in categorie.
Non sono le segnalazioni in sè - pane del bloggare secondo me - , addirittura si tratta di un gioco intitolato l'Enciclopedia dei blogger, ad avermi reso perplesso quanto le valutazioni. Mi hanno ricordato immediatamente il periodo della scuola elementare e delle mie pagelle. Con la differenza che io non ero all'epoca, né lo sono adesso, un intellettuale.
Fine di un post non del tutto inutile.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahahhaha, grande il mio grullo parlante. Cmqe non temere, nessuno pensa che Adinolfi sia un intellettuale.

SacherFire ha detto...

Io sono timoroso per natura, questo però non significa che non intenda alcune cose. Es. noto che mantieni la maiuscola ... mi piace scoprire un lato di signorilità negli altri.
(Il fatto che la cosa possa essere del tutto involontaria dovrà rimanere taciuto) ^___^