01 novembre 2006

SF santo subito, o almeno beato

Oggi è stato battezzato Francesco. Evviva. Ho fatto poche foto, ma non sono venute bene; pazienza. Un rammarico solo per il bimbo che ha fatto più sorrisi lui in una giornata di tanta gente che conosco in una vita.
Per l'occasione mia sorella e mio cognato hanno invitato i padrini, una coppia di Assisi, un frate francescano, sempre da Assisi, e una suora laica francescana anche lei, sempre da Assisi; in più l'ex sacerdote della loro parrocchia. Mia madre ha pensato bene di dire qualche giorno fa: perché non li inviti a pranzo qui da me? Detto fatto.
Così il povero SF (questo blog è nato anche per l'autocommiserazione! non lo avevate ancora capito?) è diventato un po' più pio. Avrei evitato anche se sapevo già che, proprio se costretto sotto tortura, fra tutti preferisco i francescani. Avrebbero da insegnare molto in fatto di comune, comunità, comunione, comunismo anche a chi ha preso strade diverse, per es. ai benedettini.
SF ha raggiunto però la beatitudine non grazie all'apporto dei sant'uomini presenti bensì grazie alla cugina M che, impietosita dagli zii, ha fatto il suo rinomato, rinomatissimo cacciucco.
Non si dispone di foto, nè di avanzi da conservare. Sono mooolto dispiaciuto, per voi. Siate, francescanamente, contenti per me, che vi amo tanto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è vero che è così buono come dicono? Io non l'ho mai mangiato! Auguri a Francesco, intanto...

Anonimo ha detto...

Richiesta accolta almeno da parte mia. Sono frascescanamente contento per te anche se proprio tanto non ti amo. Hai la mia benedizione. G.G

Anonimo ha detto...

Il sapore non si pò sentì, l'odore nemmeno!! Ma almeno l'occhi li potevi accontentàà

SacherFire ha detto...

No no, non sono così cattivo da volervi male: come potevo fare e pubblicare le foto? vi avrei fatto soffrire tanto. ;-PP
Gabriele: è mooolto buono. Ha un gusto molto saporito, marino ecco. C'è anche chi non lo sopporta, ma sembra siano quelli che hanno antenati pisani ;-)

Anonimo ha detto...

Non capisco, i miei commenti non ci sono mai. Sono io che non li so mandare o sei tu che li cancelli?

SacherFire ha detto...

GG: gli unici commenti che io abbia mai cancellato sono quelli di palese spam. Qui sopra io ne vedo un altro tuo, è tra i commenti di Gabriele e Stellalpina. Lo vedi?

Anonimo ha detto...

Si!! E' vero, ho fatto un errore. Chiedo venia.