31 ottobre 2006

perfide scommesse

La 36enne denominata "4 paperelle", anche qui nota come la collega Gran Lavoratrice, Gran Competente, Gran Esperta di Tutto, gransfarinacoglionichenoonsaunasega insomma, disse poche settimane fa che era incinta. Non sarò più la bambina di casa! disse lei, Aiutateci! pensammo noi.
Sapendo che aria tirava nei suoi confronti da parte dei responsabili sospettavamo che se l'avessero presa di mira lei avrebbe risposto come solo le persone infingarde e lavative sanno rispondere.
Con la collega B infatti dicemmo: vuoi vedere, cara Amica C (che era incinta da mo', anzi da oggi è pure in maternità), che lei entra in maternità prima di te?
L'Amica C, animo buono e ingenuo, mia spalla e conforto, rispose che nooooo, non lo farebbe mai.
B e il qui presente scommisero con la poverina.
La poverina, come la dura realtà dei nostri giorni ci insegna, ha perso. Infatti lei è in maternità da oggi (ahime), 4 paperelle invece da 10 giorni pur essendo al 2° mese.
Ieri, ultimo giorno lavorativo dell'Amica C le ho portato la Sacher. Però oggi mi sono ricordato che doveva essere lei a portare qualcosa a me e a B. Queste distrazioni costano!
A margine, ovviamente il ghiozzo che si è dovuto prendere le bestialità lasciate dalla fancazzista sono io. Oggi ho saltato la mia pausa pranzo di due ore per salvare uno dei casini lasciati. Abbiamo lavorato in due per quattro ore di fila cercando di riempire le lacune dell'Esperta di Tutto. Forse l'anno prossimo non chiuderemo.

Nessun commento: