09 settembre 2006

tentativo di spoileraggio immaginario

Dedicato a Runa. Beh, visto che me lo ha chiesto... e io, si sa, so resistere a tutto tranne che alle tentazioni (cit.).
Non che sia in possesso di informazioni riservatissime provenienti da Edimburgo, ma solo di una mente un pochino malata che ogni tanto proprio non sa che inventarsi. Non scriverò tutto quello che mi passa per la mente, ma darò solo un indizio.
L'ipotesi dell'ultimo horcrux impersonificato da HP non mi vede affatto tra i sostenitori, rileggersi il cap. 23, ma soprattutto ricordarsi cosa Voldemort (BAAAMMM!!! - oddio, cos'è stato? chi avrà fatto scuotere la casa?... mah) abbia tentato di fare in tutta la saga. Varrebbe a dire che Voldemort (BRRRRUUUUMMM!!! o madonna, ancora?? ...un altro colpo così e addio sachercasa) ha cercato di far fuori la sua anima. Non c'è logica, anche se purtroppo non mi meraviglierei se arrivasse a realizzarsi proprio questa ipotesi nel prossimo libro. In fatto di trame siamo scaduti di un bel po' rispetto ai primi 3 libri, non credete?
Quello che invece io sospetto è che, rileggere il cap. 27, Silente (inchino rispettoso e pieno di devozione) abbia fatto, oltre che ad una splendida chiacchierata -come suo solito- con gli scagnozzi di Voldemort (PPPSSSSSSSS.... ?? cos'è stato? PPPSSSSSS... oddio, un serpente in casa mia!?!? ho paura!!!! PPSSSSS.... ma te non sarai mica Nagini??? Eh no brutta bestiaccia, schiattare per un serpente ok, ma da te no.... dov'è? dove si è conficcata la katana della TUF sister? Ah, eccola qui nello stipite della porta... affilata al punto giusto. PPSSSSS... in guardia, fellona: Zac! Zic! Zac! Strachiòòò!... fandomo te e tutti i serpenti!), anche qualcosa in più che il semplice incantesimo di bloccare HP sotto il mantello dell'invisibilità... pensateci, e ricordatevi che non tutte le magie si fanno con la bacchetta... e poi Silente fu il miglior mago.
Vi lascio, ma solo perché un delirio non può durare a lungo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie, grazie!
Sulla teoria dell'horcrux Leo è assolutamente d'accordo con te.
Io un po' meno. Primo perchè a Voldemort (ehi, ci sei ancora?) basterebbe un solo pezzo di anima per continuare a vivere e quindi uccidere HP non gli recherebbe danno, mentre HP per uccidere Voldemort per sempre dovrebbe uccidere anche se stesso.
Invece rispetto al tuo meraviglioso delirio, non è che mi daresti un aiutino?

SacherFire ha detto...

Diciamo che Silente si è da sempre contraddistinto per le sue capacità di analisi e il suo senso pratico. Insomma, ci arrivava quell'attimo (anche di più) prima degli altri a capire. Ora, chiedetevi perché tergiversasse così amabilmente con drachino malfoy, tendendo fermo immobile HP. Secondo voi attendeva ospiti forse? Anche se in fin dei conti gli sono arrivati lo stesso: i mangiamorte, o scagnozzi di Voldemort (uuuuuhhhhhhh uuuuuhhhhaaaaaaa.... ??? ehm, aiut.. cosa avrò dietr alle spall??... uuuuuhhhaaa uuuuhhhhiiiii.... !!!!! AIUTO!! .......... ah, che sciocco, era il vento, sapete, oggi a Livorno c'era un po' di libeccio)

SacherFire ha detto...

Ancora a proposito della teoria: HP = ultimo horcrux. Se fosse come dici qui sopra Naudhiz, vorrebbe dire che Voldemort (AAAHHHHHH!!! ... tranquilli, sono i vicini, si stanno solo ammazzando di botte) avrebbe creato un horcrux che poi vuole distruggere... la cosa è contorta anche per uno come lui, a tutti gli altri ci teneva... a meno che... e già, a meno che...
mi sa che ci vuole un altro post

Anonimo ha detto...

Maremma diavola!! Come mi dispiace di non poter intervenire, ma sono solamente a metà del secondo libro e sinceramente non capisco una cippa di quel che dite. MI pare però di intuire che, data l'ampiezza del romanzo e l'enorme fantasia della scrittrice, ci saranno dei cambiamenti. In definitiva cose che appaiono ora come A probabilmente cambieranno in B e viceversa. Una domanda però non riesco a trattenere: ma quando HP comincerà a pensare alle ragazze? G.G