17 agosto 2006

Such a lovely pubs (& cialtrons)

Such a lovely cialtrons. La cialtronaggine inglese si esprime soprattutto sulle strade, sia da parte di chi guida ma anche da parte dei pedoni (rispettassero i semafori!). Si è espressa pure sul lungomare di Swanage con le famigliole intente a mangiarsi dalle 18 in poi il fish & chips seduti sulle panchine e le mani tutte unte. Si esprime anche nei pub, quando la cucina chiude a orari da galline: il Cowherds ha la cucina che chiude alle 22 il sabato sera, la domenica alle 21,30. La prima volta c'è andata male per un quarto d'ora, la seconda c'è andata bene ma sempre per lo stesso tempo.
Such a lovely pubs. Abbiamo fatto un giro per i pub. Notevole, oserei dire. Dall'Ox Row Inn di Salisbury, pochi piatti nel menu in effetti (ma questo è un classico) col plowman's e una kronenburg, al (credo) Bankes Arms Hotel & County Inn di Studland col fresh salmon (e appresso una quantità infinita di default vari - le immancabili chips, verdurine, ecc...) e una fossil, al The Crispin di Winkfield con la cosa migliore mai mangiata, il sunday roast e una guinness, al già citato Cowherds con un tradizionale fish & chips e una birra lager, al The New Inn di Bath con un fantastico gammon e una guinness, e per finire al bellissimo The Fox & Hounds di Bursledon con un beef... (un nome lunghissimo per un piatto buonissimo) e l'ormai classica guinness.
Nei pub sono tutti gentili, addirittura ho incontrato inglesi che si sforzavano per farsi capire meglio, e parlavano pure bene (= li capivo abbastanza da tornare al tavolo senza mani vuote). SF dichiara ufficialmente che pure in Inghilterra si può mangiare bene e nemmeno spendere molto (vedi il sunday roast).

Nessun commento: