07 agosto 2006

ospiti gracidanti

Si viene.
Ok, allora prenoto.
E quelli ti vanno a pensare che li inviti e poi che li porti a mangiare fuori.
Si presentano in casa e quando vedono i preparativi per la cena si mettono a totterare... ghiozzi.
Ora che ci penso, ghiozzo anch'io. Non ho fatto foto della cena. Però l'ho mangiata, buona.
Le foto invece sono state fatte dopo a Effetto Venezia. Purtroppo le batterie erano scariche e mi hanno salutato quasi subito. Si vede doveva andare così. Ma tanto il quartiere Venezia è sempre lì, non si muove.

8 commenti:

Alice Twain ha detto...

Totterare? Ghiozzi??? Scrivere in italiano no?

SacherFire ha detto...

Bè... no! Anzi, ora che ci penso, dovevo scrivere questo post in vernacolo stretto, visto che Effetto Venezia è la festa estiva di Livorno.
Cmq, a uso dei pisani e degli italiani colti: totterare = ciarlare inopportunamente; ghiozzo = pesce di piccole dimensioni di scarso valore, il termine viene usato per indicare individui goffi e ottusi

AmicaB ha detto...

Sì, in effetti ci siamo proprio messi a totterare ghiozzi!!! :D Cena meravigliosa. Effetto Venezia, un vero incanto. Sacher, una guida perfetta. :*

Anonimo ha detto...

Fuochi d'artificio anche voi? :-) Pure qui, che ieri c'è stato il Palio del Golfo :-)

Anonimo ha detto...

totterammo parecchio...
AmicaN (:-*)

Red Mosquito ha detto...

Siamo in 3: anche qui da me ieri sera fuochi d'artificio per la festa del patrono di arezzo.

Anonimo ha detto...

" Ghiozzi= Goffi, ottusi e gracidanti" Eppure quei tipi li mi sembra di conoscerli. NOn saranno per caso anche PIRI? :-)))))

AmicaB ha detto...

Anche piri!!!