04 luglio 2006

pulizie feriali

In questi due ultimi giorni non mi capacito di una cosa che ho visto. Nell'andare al mare, scorazzo in bici lungo una strada nella quale ci sono due autolavaggi. Le volte che l'ho percorsa di sabato erano sempre pieni di macchine, addirittura a decine e molte delle quali parcheggiate fuori in attesa che la fila scorresse. Ho sempre pensato che per il weekend il livornese medio automunito lo dedicasse in parte al proprio mezzo.
E invece no. Anche durante i lunedì e i martedì mattina, fortune delle osservazioni da inoccupato, sono frequentatissimi con le loro belle file lungo la strada. Che di lunedì lo siano ci potrebbe anche stare, Livorno è una città di commercianti e il lunedì è giorno di chiusura per quasi tutti i settori, ma anche di martedì no. Qualcosa mi sfugge. A meno di non motivare questa situazione col fatto che qui una delle arti locali non è di certo il lavoro.

1 commento:

gaia ha detto...

causa pioggia di fango che mi impediva anche di vedere fuori, mercoledì scorso, alle 11 del mattino, ho portato la mia amata seicento a fare il bagnetto...
ho fatto una coda di un'ora e sono rimasta immersa nel tuo stesso sbigottimento!!!