06 giugno 2006

rimarranno senza parole

Se i pacs vengono definiti come l'eclissi di dio, mi chiedo quali definizioni abbiano usato lo scorso anno per definire il matrimonio esteso anche alle coppie omosessuali in Spagna da Zapatero. Non mi pareva, ma a più di mille km di distanza la cosa può essere sfuggita, che avessero usato espressioni di tale portata.
Insomma, facendo un esercizio puramente ipotetico, tante volte passasse un misero pacs a sconvelgerci le vite, rimarrano fermi all'eclisse o conieranno altre espressioni?
Rilevo però un altro punto molto delicato: a distanza di circa 2 anni dalla legge 40 si inizia a ritornare sul tema aborto. Per ora ancora velatamente. Tra un po' tornerà in voga l'attacco frontale.
Un esercizio da fare in questi giorni sarà ascoltare, e ricordarsi possibilmente, le prese di posizione dei nostri politici. Così, giusto per capire se il grado di penetrazione nelle loro menti degli strali vaticani sia aumentato o no.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

già...
kzissou

Alice Twain ha detto...

Tanto per riafermare la comune intenzione di dare l'otto per mille ai valdesi, stamattina a Radiopop ho sentito un'intervista a un teologo valdese che diceva, in sostnaza e riassumendo, che se l'uomo è creatura di Dio in tutta la sua varietà, allora anche l'omosessualità viene da Dio, quindi al limite l'eclissi di Dio è da cercarsi nel documento della CEI.

Red Mosquito ha detto...

Parole sante, cara silvia.

Anonimo ha detto...

Certe persone non dovrebbero avere la possibilita di parlare, non ne sono degni, sono incivili, vivono fuori dal tempo reale.
Cazzo sono arrabbiatissima