21 giugno 2006

cacatoio con vista

Stamani sono stato svegliato da dei rumori da... montaggio impalcatura, inconfondibili. Ne stanno infatti montando una sul retro della mia casa, proprio sul lato dove si affaccia il finestrino del bagno (per chi è stato mio ospite, nda).
A distanza di due anni e mezzo dai lavori condominiali del secolo è sinceramente un po' troppo dover intervenire di nuovo. Il motivo è semplice: quella parte di grondaia e il relativo pezzettino di tetto che la sovrasta erano stati montati in modo tale da creare uno spazio, fino ad allora inesistente, nel quale si sono infilati, accovacciati, nidificati, trombati, e soprattutto scagazzati a piacimento gli odiati rappresentanti della specie Columbia livia. Questi piccioni 'e mmerd (nome più appropriato) infatti hanno reso il cortile della famiglia che sta a piano terra nel palazzo accanto un vero e proprio deposito di guano, purtroppo di pessima qualità. Dopo due anni di giuste diffide il nostro amministratore ha presentato il preventivo dell'intervento di eliminazione del suddetto cacatoio abusivo. Costo dell'intervento circa 400 euro a condomino, e ora che ci penso mi sa anche che sia un costo Iva esclusa.
Il risultato che sarà ottenuto sarà il seguente: i piccioni torneranno come prima a cagare felici e contenti sulle stese panni, la mia compresa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lunga vita ai colombi, scusami sache, ma io tifo per loro

Invernomuto ha detto...

"Columba", gnurant, livurnes, gnurant!

AmicaB ha detto...

bello un post con la parola 'cacatoio' nel titolo!

Red Mosquito ha detto...

Qui ad arezzo è un problema che ci portiamo avanti da decenni. Le hanno tentate di tutte, ma finora nessun risultato

Anonimo ha detto...

Cacatoio, erano anni che non sentivo questa parola!