14 giugno 2006

187 reprise

Circa 3 orette per stirare ben 4 lavatrici lasciate lì da non mi ricordo quanto. In pratica mezzo guardaroba. Ma sono le classiche cose che faccio quando sono in preda all'euforia. Stavolta la causa è il semplice ripristino della linea telefonica (mi basta poco). Ovviamente è solo temporaneo, perché la diagnosi che feci sul cavo da sostituire l'ha fatta anche il tecnico stamattina. In più ha trovato solo una bella ossidazione nella scatolina che riceve il cavo fuori, sulla facciata. Quindi il suo intervento si è limitato a togliere l'ossidazione e a verificare che comunque il cavo che mi entra in casa è da sostituire; il lavoro, a carico loro, sarà affidato ad una ditta esterna (le famose esternalizzazioni dei servizi che tanto hanno abbassato la qualità). Quando, ovvio, non si sa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pura e semplice curiosita, ma tu i colorati li stiri dal diritto o dal rovescio? Rispondimi ti prego!!

SacherFire ha detto...

Dal diritto, a meno ché non abbiano qualche scritta adesiva che potrebbe rovinarsi.

Anonimo ha detto...

siete due carciofi e non vi riesce fare nulla i colorati, specialmente se scuri si stirano da rovescio.
e non si fà la piega alle maniche nemmeno alle magliette. "Capito!!!"

SacherFire ha detto...

Primo: i carciofi, a differenza delle stellealpine, si mangiano e sono di molto buoni.
Secondo: le tecniche di stiratura variano a seconda delle correnti di pensiero filosofico prese a riferimento. La mia è quella che si basa sullo iodio. Se qui, con tutto lo iodio che c'è nell'aria, facessimo come te verrebbe un disastro!
Terzo: non ti azzardare a usare il mio blog per brontolare GG. Almeno qui gli è garantito uno spazio libero ;-PPPP

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto cuore Sache, ti sono debitore per la solidarietà e per poter avere finalmente uno spazio libero. Grazie ancora G.G