29 maggio 2006

settetrenta

Stamani avevo l'appuntamento per fare il 730. Ovviamente alla santa CGIL, come si definiva in questo post e nei relativi commenti. Arrivo con 7 minuti d'anticipo. Dopo 20 minuti sono ancora lì che aspetto e la mia fiducia sulla loro santità = leggi efficienza, dimostrata in più anni, inizia a vacillare. Finalmente dopo circa 35 minuti vengo chiamato. Dai il cud, dì quello, dì quell'altro, l'8 per mille a loro come lo scorso anno e il 5 per mille a loro per la prima volta. Fai due conti, vai subito con mia somma sorpresa al controllo e... guardi, lei dovrebbe avere di rimborso 11 euro. Da quest'anno però c'è una disposizione che fino all'importo di 12 euro non sarà rimborsato niente. !!!!! ma come? Eh sì, non ci si può fare niente. Il controllore, gentile, dice subito: le ho preparato la ricevuta da 22 euro e non da 44 per il pagamento delle nostre spettanze. !!!!! grazie (mai pagato così poco). Ciò che non mi dà lo stato, o dovrei dire tremonti e le sue finanziarie, me lo dà la CGIL. Santa CGIL, appunto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Santa subito?
john

Anonimo ha detto...

O Livornese che la CGIL sia Santa ci può stare, ma mi spieghi perchè dai 8 per mille alla chiesa Valdese? Scherzo saranno ben cavoli tuoi

SacherFire ha detto...

Stella, ti rispondo in un post dedicato

Anonimo ha detto...

CGIL anch'io, e sono stati fantastici. orari consoni per chi lavora, veloci, pure gentili. santa cgil
panda (valdesi anch'io, per i motivi che spiega sacher nel post sopra)