12 aprile 2006

comportarsi secondo definizione

Altri 5 anni di governo da parte della cdl con gli attuali politici, e questo paese sarebbe non più sull'orlo del baratro ma il baratro stesso. E non parlo di stato dell'economia, di servizi funzionanti ancora peggio, di sacco dei beni artistici e naturali, parlo di moralità, di giustizia sociale, di rispetto dei diritti. Diventeremmo tabula rasa. Inaridirebbero definitivamente le speranze di un'intera società.
Il fatto, cara Panda, è che per quante malefatte, per quanta politica di basso livello, per quanta improvvisazione (e chi più ne ha più ne metta) questi hanno fatto in 5 anni di governo sono stati, e lo sono tuttora, veramente rappresentativi di quella parte di società italiana qualunquista, approfittatrice, menefreghista, ipocrita, egoista. Troveranno di sicuro, anche con un cambio di governo nazionale, la maniera di galleggiare.
C'è da dare ragione all'Elfo, io almeno gliela do. Aggiungo che certi galleggiatori, se messi all'indice, hanno ben sviluppati dei lati meschini e vigliacchi, e spariscono sotto i flutti per un po'. Anche se non ci illudiamo: la merda galleggia per definizione.

Nessun commento: