01 marzo 2006

Red Hill Mining Town

Questo è il 200esimo post del blog. Visto che è iniziato marzo e visto che nel 1987 in questo mese fu pubblicato uno dei migliori album rock di sempre, una dedica speciale con bacio ai miei lettori. La mia canzone preferita di The Joshua Tree. Potenza e pathos della voce la sua forza, rabbia e soddisfazione le mie emozioni che emergono a tutti gli ascolti.
.
From Father to Son
The blood runs thin
See faces frozen (still) against the wind
The seam is split
The coal face cracked
The lines are long
And there's no going back
Through hands of steel
And a heart of stone
Our labour day has come and gone
And you leave us holding on
In Red Hill Town
As the lights go down
I'm hanging on
You're all that's left to hold on to
I'm holding on
You're all that's left to hold on to
The glass is cut
The bottle run dry
Our love runs cold
In the caverns of the night
We're wounded by fear
Injured in doubt
I can lose myself
You I can't live without
Because you keep me holding on
In Red Hill Town as the lights go down
I'm hanging on
You're all that's left to hold on to
I'm holding on
You're all that's left to hold on to
And we scorch the earth
Set fire to the sky
Stoop so low to reach so high
A link is lost
The chain undone
Now we wait all day
For the night to come
And it comes
And it comes
Like a hunter (child)
I'm hanging on
You're all that's left to hold on to
I'm hanging on
You're all that's left to hold on to
We see love slowly stripped away
Our love, has seen a better day
I'm hanging on
You're all that's left to hold on to
I'm holding on
You're all that's left to hold on to
See the lights go out on Red Hill
See lights go down on Red Hill

8 commenti:

AmicaB ha detto...

Tu ami questa canzone e non me l'hai mai detto?!? Pensavo non piacesse a nessuno, tanto che mi son sempre vergognata a dire che era la mia preferita di The Joshua Tree... :-*

Red Mosquito ha detto...

Pensate che doveva essere il singolo apripista di TJT.
L'unica canzone di quell'album mai suonata live.
Forse gna faceva con la voce.

SacherFire ha detto...

Io non amo questa canzone, io la ADORO!!! e te lo dico ora, abbi pazienza ;-) Mai vergognarsi di una cosa del genere! In altri album U2idici preferisco certe canzoni che potrei rischiare il linciaggio ad un raduno, ma chi se ne frega ;-P
Certo Lele che gnaa faceva con la voce, chissà quali e quanti aggiustamenti sulla traccia originale (o magari almeno lì nello studio l'ha cantata per davvero? ;-PPP)

Anonimo ha detto...

Una delle mie preferite di sempre! Perché non ce lo siamo mai detti? ;-)

Numero 6 ha detto...

Quando comprai il CD di TJT (era il 1989, vediamo chi mi batte), ascoltavo quasi esclusivamente Running e questa.
Con il tempo la connotazione politica del testo me l'ha fatta un po' scemare, e credo sia il motivo principale per cui non la cantano, oltre al fatto che servono le bombole d'ossigeno.

Anonimo ha detto...

Quando comprai il vinile di TJT era il 1987. Ti ho battuto! ;-)

Numero 6 ha detto...

Ma te non avevi il 78 giri?

Anonimo ha detto...

Nello stereo vecchio sì :-)