02 febbraio 2006

helping coming out

Da qualche giorno è entrata nella fase operativa la fusione della mia società con una simile che stava al piano terreno dell'immobile che ci ospita. Questo ha significato anche il trasloco delle loro poche dipendenti nei nostri uffici. Non che non ci conoscessimo ma avere a che fare con loro poche volte per lavoro era differente.
Una delle "new entry" sta insistendo in modo quasi ossessivo nel fare battute su di me. Non le interesso in quanto... uomo (:-D) anche perché quello che ha già a me andrebbe benissimo ;-P (e spero per lei che la soddisfi), credo sia piuttosto interessata a sapere qualcosa di più su di me (forse le sembrerò strano, non potrei biasimarla ;-P). In realtà mi riferisco alle classiche battute sulle ragazze, ma cosa gli fai te alle donne, ecc... insomma, i classici fastidi adolescenziali che molti ragazzi subiscono. L'età però non sarebbe più quella ed è questo che mi rende perplesso.
Dietro consiglio dell'amica C, ho iniziato a pensare di fulminarla con una controbattuta del tipo: no, non mi interessate affatto, però sul tuo uomo potrei farci un pensierino!
Come coming out mi parebbe eccessivo, visto anche che qui ci lavoro. È che non so bene che fare. Tante volte vi venga da dire qualcosa, qui i suggerimenti sono ben accetti.
Delle altre "new entry" una è stata battezzata "4, 4, 4, ...4 paperelle, 4 stelline", ma credo dovrò dedicarle un post intero. Ha scelto come postazione una nell'ufficio dove sono io.

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Io direi che me le puoi presentare quando ripasso di lì.

Anonimo ha detto...

uhm, la frase che ti sembra "eccessiva" è proprio quella che usava il mio amico Teo per togliersi da situazioni analoghe. O anche, alla battuta del collega "oh, hai visto che bella fica quella?" lui rispondeva "ah no, molto meglio il tizio che le sta vicino!" :-)
ma dici che potrebbero crearti problemi, al lavoro?

Anonimo ha detto...

Lascia perdere, non ne vale la pena.
john

Alice Twain ha detto...

Prenderla da parte e farci un discorsino serio in privato? Magari anche un po' umiliante, ma con sottigliezza, che abbia modo di vergognarsi uno zinzillo.