05 gennaio 2006

calendari e ponti

Il ritorno al lavoro, da martedì 3, è da considerarsi forzato. Forzato per semplici motivi: non avevo più ferie e permessi (motivo pratico), solamente il rischio di un licenziamento ha fatto scattare in me la molla a venire in ufficio (motivo economico e soprattutto professionale). In questi tre giorni sono stato qui da solo con la mia fantastica vista sull'inceneritore (ops, ora si chiamano termovalorizzatori), ho fatto sì un po' di cose, ma ho maturato piano piano dentro di me uno stato mentale di inedia che oggi pomeriggio sta toccando vette assolute. Ma per fortuna, anche in situazioni come questa, riesco a trovare delle soluzioni: col fatto che domani è festa ho ben 3 giorni per riposarmi da queste fatiche mentali!
Lo stato di inedia però mi salvaguardia dall'avere reazioni scomposte al fatto che, calendario alla mano, fino a pasqua non ci sarà un ponte che sia uno. Come tutti gli anni è vero, ma quest'anno pasqua cade il 16 aprile, addirittura dopo il mio compleanno.
Toh, ho trovato un giorno di festa non segnato sul calendario. Magari ci attacco un bel ponte.

2 commenti:

AmicaB ha detto...

Quando è il tuo compleanno? :)

SacherFire ha detto...

B, come sei curiosa ;-PP
cmq se non mi farai gli auguri...