02 gennaio 2006

2005 music balance

Troppo difficile segnarsi tutta la musica che ascolto nel corso di un mese, come ho fatto a novembre. Mi limiterò quindi a indicare la canzone del mese, a seconda delle sensazioni che proverò di volta in volta. A dicembre, senza dubbio, è stata Miss Sarajevo. Nella versione monaciana con tanto di acuto di Brugno, la ciliegina sulla torta di un capolavoro di venti disgraziati che fanno: "disci che fiumeee, trova via de mareee, e come fiumeee...".
E qui tutte le canzoni del mese, eccetto gennaio perché proprio non mi ricordo che ascoltavo:

Febbraio: Vertigo
Marzo: Lift me up (Moby)
Aprile: Bad
Maggio: MLK
Giugno: City of blinding lights
Luglio: Zooropa/The Fly/Miss Sarajevo (concerto a Roma)
Agosto: Celebration (Kool & The Gang)
Settembre: Pictures of you (The Cure)
Ottobre: Lost in music (Sister Sledge)
Novembre: Untitled (The Cure)
Dicembre: Miss Sarajevo (Monaciano remix)


E visto che siamo in tempi di bilanci annuali, il titolo di canzone dell'anno va a MLK. Perché è l'unica canzone che è riuscita a confortarmi a maggio per la perdita di Rosa.
Se gli U2 potevano essere ancora più importanti per me, quest'anno ci sono riusciti. Sempre amore, come il primo giorno.

2 commenti:

Red Mosquito ha detto...

Io non capisco come mai ogni volta con gli U2 provo anche io quel tipo di emozioni lì.

AmicaB ha detto...

Ascolti bella musica!! ;DD