30 novembre 2005

vi ho mai parlato del mio notebook?

Qualcuno di voi addirittura lo ha visto. Qualcun'altro ne ha visto lo spazio che occupava sulla scrivania. Altri però sanno solo quello che leggono qui sul blog... la mia filosofia è di buttarla sull'ironia sennò ce n'è da uscire pazzi.
Quel negozio appartenente ad una catena informatica di cui non posso scrivere il nome corretto ma solo la sua italianizzazione (compiuterdiscaunt) mi ha convocato, ovviamente dietro mio interessamento, la scorsa settimana per parlarmi del mio nb in riparazione da un mese. Perché avranno da parlarmi? Significa che l'assistenza non lo ha riparato e magari ora mi proporranno delle migliorie a pagamento... queste il genere di seghe mentali che mi facevo, senza però trarne il dovuto godimento :(
Vado lì la mattina all'apertura, non prima di essermi rovesciato addosso un pentolino di latte (tiepido, per fortuna). Ovviamente non ho voglia né tempo di cambiarmi. Che c'entra? E un momento!
Vedi Andrea (chi mi dà del tu senza conoscermi mi dà noia) è un problema di Ram. !!!!eh? Sì, il nb ha solo 256 MB di ram, di cui 64 li prende la scheda video, per cui è lento per questo. Scus.. poss.. dir.. qualcos..? Certo dimmi. Com'è allora che per 14 mesi ha funzionato a meraviglia? Cioè, mi dici che non è mai stato così lento? Certo che no, sennò sarei già venuto prima. Vediamo, facciamo una prova, ti estendo la ram di altri 256 MB. Ok. Slap slap... e questo cane chi è? Lascia stare il signore. Slap slap... (il mastino, dalla ghigna paurosa, tutto contento continua a leccarmi la gamba del pantalone intrisa di latte). Vai via! (intanto l'avvio di finestreXp avviene in 4 min. anzichè i 5 min. di prima, che cambiamento!!!). No, evidentemente non è un problema di ram. Eh sì, magari è quello che avevo suggerito fin dall'inizio. Ah sì? !!!!già, avevo già detto che forse (forse eh, mica sono sicuro) è un problema di HD, non lo hai visto come reitera le operazioni? Beh sai, a questo punto mi sa che è facile che sia quello che dici te. Siamo pratici, a me interessa sapere se può funzionare ancora. Guarda, ora si manda alla Acer (sì, questa la scrivo per intero, si può) e gli facciamo cambiare l'HD. Ah, perché non era già stato inviato a loro? No. .\_/. e quanto ci vorrà? Saranno al minimo altre tre settimane, ciao Andrea, ti avvisiamo noi. 'nculo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un centro assistenza perdita clienti
john

Anonimo ha detto...

Che dirti vista l'incompetenza" tanti auguri"

Numero 6 ha detto...

Che poi i portatili Acer altro non sono che i mitici Texas Instruments, di cui la Acer acquistò quella divisione.
Non ci sono più le aziende parcellizzate di una volta.

AmicaB ha detto...

Non per dire, ma...sono proprio stronzi!!

Anonimo ha detto...

mi sposto dal blog di macUbu al tuo ;-) per ringraziarti delle spiegazioni sull'enogastronomia labronica. adoro livorno, avrei voluto esserci nata, se proprio toscana dovevo essere. Mi ricordo il baracchino dell'Orco, quello degli hot dog vicino al porto; l'anno scorso non ho ritrovato nemmeno quello, e neppure Carlo al Luogo Pio, sigh. Il passato non andrebbe ricercato mai.