18 novembre 2005

i consigli cioccolatieri #6 - degustazioni

Ho assaggiato per voi altre bontà donate, in occasione del Ponce Drinking, dalle Rane ;-***. Non so se capite il sacrificio e il favore che vi faccio ;-P.
Tortina di cioccolato bianco con riso soffiato - Slitti: premesso che il cioccolato bianco non è la mia passione, qui siamo a livelli di eccellenza totale. Ingredienti semplicemente freschi, contornati da un aroma inebriante.
Tortina di cioccolato fondente con mandorle dolci della Puglia - Slitti: DIOCRISTOCHEBUONELEMANDORLE!! Una cosa FAVOLOSA. Robbbba da svenì!
Queste due delizie le ho offerte stamani qui al lavoro in occasione del mio 3° anniversario da collaboratore/dipendente. E chiaramente ho fatto la mia porca figura ;-P.
Cioccolatini assortiti della cioccolateria pratese ??? (Inve non mi ricordo il nome, ho buttato la carta): in queste 3 settimane trascorse ho dovuto centellinarli e offrirli causa... ECCESSO DI BONTÀ!!! Lì c'era veramente il rischio di 'suicidio cioccolatiero' (che comunque sarebbe la morte più dolce di tutte).
Ne avevo bisogno dell'esperienza sensoriale, davvero! Grazie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sacher vacci piano con tutta questa cioccolata.
Anche io preferiscoil fondente
La cioccolateria pratese
(Filippo& Giancarlo)
Ciao

Invernomuto ha detto...

Pasticceria ciccoloteria "da Filippo e Giancarlo Mancuso".
La mia precedente storia sentimentale è durata un po' più di 5 anni ma senza di loro sarebbe sicuramente durata un po' meno di 4, per lei erano un potente stimolo a venire a Prato ;-)

Anonimo ha detto...

prego, prego, continueremo...
AmicaN

SacherFire ha detto...

No Barbara, quelli di Slitti sono in pratica medaglioni. Gli altri, di Filippo e Giancarlo, cioccolatini.
Ho ancora da assaggiare il terzo medaglione, e poi squisitezze all'arancio e alle nocciole della Lindt.... vi terrò aggiornati ;-PP