03 ottobre 2005

inadeguato

Pochi giorni fa avevo affermato una cosa che pareva rafforzare in me una certa consapevolezza tecnologica. Puntualmente sono stato smentito dai fatti.
Nel corso del 2005 non bastava il guasto per ben 3 volte del lettore dvd (con assistenza presso i marpioni della situazione - ora infatti il lettore è senza audio e ci rimane per un po'), non bastava il guasto del telecomando della televisione (con obbligato acquisto del telecomando universale), non bastava il guasto del filtro dell'acqua (ricercato disperatamente per giorni), non bastava il guasto del galleggiante del serbatoio dell'acqua per 2 volte (lì fermo da tempo), non bastava il cellulare della caccatel le cui batterie erano da frullare (nuovo cellulare), non bastava la minaccia di wind sulla scadenza della carta (quando ad agosto avevo fatto una sostanziosa ricarica), ora anche il computer a casa si è guastato! Non si avvia più, nemmeno ciao con la manina mi ha fatto. Non bastava, per aggiungere la beffa al danno, aver scordato dove ho riposto lo scontrino d'acquisto... e così la garanzia si va a fare benedire. Non so neanche se portarlo a far riparare o no. Se non si può salvare niente dell'hd, potrei formattarlo coi cd di ripristino. Non bastava credere di aver fatto dei backup all'inizio dell'estate e non trovare i relativi cd. Sarebbero solo 14 mesi di dati andati persi, ma d'altronde che avevo lì dentro? Tutta la posta, files (anche quello con tutte le partite del Livorno, cazzo!!!!), 'aspita... anche qualche cosa sconcia! Che figura se poi l'hd è recuperabile!
Il fatto è che sono semplicemente affranto da tutta questa serie di guasti. Mi sento inadeguato. Ed è già tanto che non mi è venuta la solita depressione. Per ora l'ho presa sul 'speriamo si possi recuperare qualcosa'. Tanto sono sempre a tempo a ricordarmi che in realtà dove sono inadeguato è con le altre persone e non con le cose. Ma che cavolo però.

6 commenti:

AmicaB ha detto...

Non sei affatto inadeguato con le persone, stupidino! :)

Anonimo ha detto...

Dei problemi di chi rimane indietro con il mondo che si trasforma forse ne so un po' più di te.Chi sono quelle persone con cui non sei adeguato?

Anonimo ha detto...

Facciamo che cancelli la parola "inadeguato" dal tuo dizionario? ;-)
Un bacio
Brain

Red Mosquito ha detto...

Chi mi ha preceduto nei commenti mi sembra che abbia già detto tutto.
MA "INADEGUATO" DE CHE??;-)

Anonimo ha detto...

Appunto inadeguato per cosa?
Sono momenti che si susseguono nella nostra vita, quando sembra che tutto il mondo sia contro di noi, nella realtà è che ci troviamo con qualche problemino da risolvere, e vediamo nero. Ma tu hai tanti amici che ti vogliono bene, perciò smettila di piangerti addosso,e quando vuoi vieni a trovarci, ciao ciao

SacherFire ha detto...

Dopo questa serie di sfortune tecnologiche mi son sentito come gli abitanti di quel paesino in prov. di Messina, dove gli elettrodomestici per mesi non andavano, o prendevano fuoco, ecc... Insomma, una combinazione di sfortune che fa pensare di essere sfigati ;-).
Per l'indadeguatezza con gli altri, ringrazio per i vostri commenti, ma in realtà confermo quanto detto. Non è che sia una regola assoluta, ma tante volte non mi sento a mio agio. Difficile capire l'esatto perché, forse aspettative su di me troppo alte, quando invece mi scontro coi miei limiti.
Mi rendo conto dai commenti che ho appesantito il post con quella considerazione finale. E pensare che volevo sfogarmi per il computer rotto e basta... aahhh!! ma questo è un mio limite!! ;-DDD