31 luglio 2005

weekend estivi

Venerdì sera sono andato al cinema all’aperto vicino casa per vedere l’episodio III di 'Guerre Stellari'. Sabato sera sono andato ad un altro cinema all’aperto a vedere 'Un tocco di zenzero'. Fine settimana cinematografico dunque. Creato sia dalla curiosità di vedere i due film sia dal gran caldo che, soprattutto venerdì, ha reso grazie al vento di scirocco la serata veramente invivibile, almeno a casa mia che pure è abbastanza fresca. Insomma un caldo da mal di testa… roba che solo i mal di testa invernali dovuti al freddo mi fanno star peggio.
Del primo film posso solo dire che l’ho apprezzato molto. Fatto bene, avvincente, migliore rispetto agli ultimi, ben inserito nella saga, soprattutto con l’episodio IV. Forse è anche da rivedere.
Del secondo dico che mi aspettavo di più, anche se le descrizioni delle ‘magie’ in cucina a me affascinano sempre. La storia familiare sullo sfondo delle tensioni tra Grecia e Turchia è raccontata bene.
Qualche volta lo dovrò provare lo zenzero, magari proprio nelle polpette. Certo mi ci vorranno anche delle cavie, ma so dove prenderle ^___^.
Altra novità è che ieri mattina ho comprato il libro 'Bono on Bono'. Contrariamente alle mie abitudini di lettura sedentaria, lo sto divorando. Prevedo la sua conclusione entro stasera. Gli altri due, quello di Flanagan e quello di Stokes, mi mancano e non li ho mai trovati. Visioni e lettura sono consigliati, anche ad un pubblico adulto ;-).

4 commenti:

Numero 6 ha detto...

Flanagan è arduo, credo che la casa editrice non esista più.
Quello di Stokes si trova(va) facile.

Anonimo ha detto...

'Bono on Bono' mi tenta... magari lo compro in Irlanda... :-)
Brain

Anonimo ha detto...

L'ho visto ieri pom in libreria...sono stata lì lì per pigliarlo...mi sa che mi hai convinta! :)
AmicaB

Anonimo ha detto...

Quello di Flanagan, oltre che ormai introvabile (in italiano almeno, potresti vedere in lingua) è *fantastico* [laragazzablu]