01 giugno 2005

la proposta :-(

Poco fa l'ing. mio capo (si sono al lavoro... e penso al blog.... ma dov'è andato a finire il lavoratore indefesso?!? ^__^) mi ha fatto una proposta: ricoprire in parte le funzioni dell'ex direttore che non c'è più da un mese. In particolare di prendere in mano l'organizzazione del lavoro altrui e di coordinare le attività formative. Ha parlato di crescita individuale e di struttura, di imparare a diversificarsi con altre attività, e di tante altre cose che in buona parte o non ho capito o non erano proprio di mio interesse. E allora? che bello! dovrei dire: che bello!! E perché invece di dirlo mi è già venuto un bel mal di stomaco?
Forse perché si è dimenticato di dirmi che c'è un avanzamento di livello? No, non se lo è dimenticato, semplicemente il fatto non sussisterà. Ma d'altronde si sa che non ho mai fatto una questione di soldi, e lo dico senza ironia.
Forse perché l'unica dipendente di 1° livello che c'è e che soprattutto avrebbe l'esperienza per farlo ha dato come risposta: mi prendo per due mesi tutti i pomeriggi di ferie? No, non tengo in considerazione le reazioni di persone che, come attività principale, prima di iniziare una cosa dicono: questo non è di mia competenza... oppure, sarebbe di mia competenza ma non ci sono le condizioni per lavorare con professionalità. Però con lei mi dovrei "organizzare"?!? sigh!!!
Forse perché oltre che a organizzare e coordinare dovrei continuare a fare quello che faccio per 40 ore la settimana? No, in fin dei conti chi fa 30 può anche fare 31, giusto? o era 60?:-(
Forse ho mal di stomaco perché invece di questo tipo di proposta nel mio intimo mi aspettavo un altro tipo di proposta? ;-PPP È che lui è talmente ghiozzo che forse non sa neanche che ci sono i gay.
Mi sa che c'è un continuum nei campi di applicazione della legge di Murphy... quando ti tocca, non smetti più di esserne colpito. Ma porcacciadellamiseria!!!
Chissà perché ma dopo una settimana di blog-experience subito a lamentarmi..... uff... mi do fastidio da solo. E allora mettiamola un po' sul sorriso: a Indietro Tutta c'era il quiz telefonico, e il tipo che partecipava (sempre lo stesso) non vinceva mai niente, però mandava quelle fantastiche imprecazioni che a distanza di 18 anni ricordo ancora benissimo: mannaggiadellasbomballataedellasderenata!!! ^____^

2 commenti:

Gilthas ha detto...

Sta cosa dell'aumento di responsabilità (e mazzo) senza contropartita economica mi sembra di averla già sentita... e chissà come mai ho cambiato lavoro da un mese?!

SacherFire ha detto...

non ne faccio una questione economica e basta, è che non mi riconosco tutte queste capacità... saper fare l'operativo, l'organizzativo e poi cos'altro, una bella spazzatina?! ^__^ Non ho neanche il dono dell'ubiquità, coordinare attività e persone e poi essere anche dall'altra parte della città per almeno 3 ore al giorno? ma dai. Vorrebbero trovare ir buo alla 'onca, tradotto la botte piena e la moglie ubriaca. Bravo Gil ad aver cambiato lavoro, ammiro queste decisioni :-)